DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE COMUNALI NON RISCOSSE

Pubblicata il 22/08/2023

Regolamento che disciplina la Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell’art. 17-bis del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023

Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 28.07.2023 è stato approvato il Regolamento che disciplina la Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell’art. 17-bis del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023. Oggetto del Regolamento sono i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al Regio Decreto 14 aprile 1910 n. 639 emesse dal 1° gennaio 2020 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell’art. 1 della L. 27 dicembre 2019 n. 160 divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022. I contribuenti interessati, previa l’eventuale richiesta di ricevere copia di estratto di debito con l’indicazione delle somme dovute ai fini della Definizione Agevolata, potranno presentare istanza all’Ente, entro il termine ultimo del 30 novembre 2023. Entro e non oltre il 31 dicembre 2023 il Comune comunica ai debitori che hanno presentato la dichiarazione di cui al comma 1 dell’art. 3 del Regolamento per la Definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell’art. 17-bis del D.L. 34/2023, convertito dalla L. 56/2023 l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, nonché quello delle singole rate ed il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse.

Si prega di prendere visione dei documenti allegati

Allegati

Nome Dimensione
Allegato delibera_consiglio_n_33.pdf 260.59 KB
Allegato regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzion.pdf 169.09 KB
Allegato Richiesta_definizione_agevolata_Comune_di_Molochio.pdf 70.8 KB
Allegato Modulo-richiesta-accertamenti e ingiunzioni definibili.pdf 54.67 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto